Come orientarsi nel controverso mondo della cartomanzia per chi intende richiedere una lettura dei tarocchi

lettura tarocchi

Si percepisce un inevitabile stupore nel prendere atto che in una società contemporanea illuminata dalla ragione esistano persone che ancora si abbondonano ad un’interpretazione della realtà basata su canoni irrazionali. Le risposte attendibili che quotidianamente la scienza ci regala non sono sufficienti a dissuadere alcuni dalla scelta di considerare la lettura dei tarocchi un valido strumento conoscitivo attraverso cui comprendere e risolvere inquietudini personali. L’insopportabile frustrazione di trovarsi senza un’occupazione lavorativa e il desiderio spasmodico di riconquistare il partner rappresentano i temi per i quali gli amanti delle carte richiedono una consulenza esoterica. Spinti dall’esigenza di trovare in breve tempo soluzioni per superare un periodo critico, non poche persone si rivolgono ai cartomanti nella speranza di ricevere dai cosiddetti protagonisti dell’arte del predire sagge indicazioni sulle decisioni da prendere. L’idea che alla verità si possa approdare senza un approccio logico alimenta aspre polemiche mediatiche che sempre si concludono con un netto rifiuto di questa visione delle cose. Pur essendo molti coloro che manifestano questa incrollabile diffidenza rispetto al mondo della cartomanzia, si registra tuttavia ogni anno una crescita esponenziale del pubblico favorevole al giudizio degli operatori esoterici. Il florido business che ruota attorno all’interpretazione dei tarocchi scandalizza i benpensanti che legittimamente si chiedono i motivi per i quali perfino individui colti e per nulla ingenui si consultano talvolta con i professionisti di questo singolare settore. L’intenzione irrinunciabile di scagionare una crisi irreversibile relativa ad un rapporto di coppia e la necessità di recuperare una propria dignità sociale attraverso l’emergere di una nuova opportunità lavorativa generano in chi vive tali disagi una disperazione che richiede per essere vinta valutazioni rapide ed efficaci. Si ritiene evidentemente che il ricorso ai cartomanti costituisca per alcuni una via da provare allo scopo di alimentare l’auspicio che ci si possa sollevare con velocità da una situazione drammatica.

 

Internet come piattaforma pubblicitaria principale degli operatori esoterici

 

La rete ha inflitto una profonda ferita ai quotidiani e alle riviste poichè, fornendo ai suoi utenti in tempo reale informazioni di qualunque natura, ha impedito alla carta stampata di essere una fonte esclusiva di novità. I cartomanti, abituati a pagare per decenni inserzioni pubblicitarie nei giornali, si sono dunque visti costretti a trasferire la loro attività promozionale sul web usufruendo di qualsiasi servizio di web marketing teso a restituire una buona visibilità mediatica. I potenziali clienti che navigano su internet alla ricerca di operatori esoterici devono usare una particolare attenzione nel valutare la loro credibilità etica e professionale prima di affidare il proprio destino ad illustrissimi sconosciuti. Chi sente l’urgenza di consultare un cartomante è in una condizione di fragilità psicologica a causa della quale non è in grado di sostenere il rischio di subire eventualmente manipolazioni da parte di persone di dubbia moralità. Posto che rari sono i casi nei quali si verifcano tali episodi, è consigliabile chiarire in anticipo al telefono quali siano le cifre richieste dall’operatore esoterico per la sua consulenza su problemi amorosi e lavorativi. E soprattutto vale la pena conoscere sia pure orientativamente le tempistiche entro le quali egli riesca a giungere a conclusioni puntuali a prescindere dalla loro efficacia. Occorre sottolineare che negli ultimi venti anni ad occupare questo mercato sono prevalentemente aziende che danno ai loro clienti la possibilità di chiamare a qualsiasi ora del giorno operatori pronti a sviluppare una lettura dei tarocchi. Chi sollecita un consulto di cartomanzia telefonica gode di una forte tutela che deriva dalla legge : quelle imprese, infatti, hanno l’obbligo di palesare i costi relativi alle telefonate e in particolare devono ogni quindici minuti stabilire categoricamente l’interruzione della chiamata.

 

 

Il web popolato dalle società che propongono un’interpretazione delle carte al telefono

 

Chiunque navighi con la volontà di richiedere una lettura dei tarocchi trova sulla rete innumerevoli spazi virtuali dedicati alla presenza di aziende che promuovono i loro consulti di cartomanzia al telefono. Nelle vetrine di annunci, ad esempio, è sempre individuabile una categoria destinata a tali società così come risulta altrettanto facile identificare nei più disparati portali banner pubblicitari ad hoc che rientrano nel circuito dei link sponsorizzati di Google. Bisogna peraltro ricordare che gli operatori esoterici, oggi in qualità di imprenditori, applicano tecniche di web marketing che consentono ai loro siti internet di conquistare una rilevante popolarità. Fra queste è opportuno segnalare il cosiddetto posizionamento seo per il quale una vetrina virtuale riuscirà ad essere visibile nella prima pagina di Google ogniqualvolta gli utenti digitano le parole chiave afferenti ad uno specifico ambito lavorativo.